Nata a Zurigo da madre greca e padre italiano, Sofia Milos e la sua famiglia si trasferirono di nuovo in Italia. I suoi genitori vivono tuttora a Roma. Il fratello maggiore con la moglie e due figli vivono a Potenza (la città d'origine del padre).
Sin da bambina Sofia realizzo' che la cosa che amava di più era quella di creare un effetto. Di commuovere, di stupire attraverso l'arte. Capi' da allora che vi era di più nella vita di ciò che l'occhio potesse vedere.
Sofia ha sempre amato la pittura ed il disegno. Grazie alla sua abilità di artista e all'esperienza di modella comincio' anche come stilista di moda freelance a vendere le sue creazioni ovunque andava.
''Non volevo essere solo un altro bel volto. Avevo bisogno di essere più creativa e coinvolta in modo più profondo. Una 'profondità' che ancora esploro, da cui imparo ogni giorno di più e ciò lo considero uno dei privilegi più belli che la vita ci offre.''
Femminile, entusiasta, creativa e intelligente, Sofia ci ha regalato uno dei suoi momenti di intimità aprendoci le porte della casa nella quale, ora lo sappiamo, siamo ospiti graditi e parte dell'abbraccio che la circonda ogni giorno.