'Si può fare... e bene!'. Questa l'esclamazione che ci ha riempiti d'orgoglio, e se ancora qualcuno avesse dei dubbi sulla nobiltà di SPATULA STUHHI, ereditata geneticamente dai suoi antenati naturali, eccone la prova...
E' un'applicazione davvero 'importante'. Le sue dimensioni sono ragguardevoli, cm.150 x 100, e quando apprendiamo che Franco Farina ha posato il materiale col Pennello...ci immaginiamo una delicatezza appropriata alla nobiltà di SPATULA STUHHI.
Qualcuno potrebbe trasalire riconoscendo nell'effetto spatolato, ottenuto da un computer, una sorta di eresia artistica. Il risultato però è pertinente; imprigiona il pittore e la sua opera in una sorta di effimero che consacra...
Eccolo. L'artista e la sua opera. Liberi l'uno dall'altro eppure legati come nella foto precedente...non più imprigionati da un effetto computerizzato, ma da un legame ben più reale; quello che c'è tra il Creatore e la sua Creatura. E tra i due la materia della creazione: SPATULA STUHHI.
Segno distintivo e missione. La creatività è legata alla ricerca e alla curiosità. Ricerca nel campo del colore, dei materiali ma anche nell'ambito delle possibili applicazioni fino a raggiungere un livello artistico. In questo caso notate una somiglianza? E' solo perchè l'arte ha anche il compito di riflettere la realtà' !
Olio su tela cm.80x84. Franco Farina, pittore, esteta, maestro delle tecniche a olio e aquarello. Con questo quadro, in cui si mostra la dualità dello spirituale e del fisico, ha vinto mostre e concorsi. Mentre chiacchieriamo colgo un commento del maestro che mi ispira: ' E' come se avessi scolpito... un quadro di Marmo' Molte altre opere vi attendono nella sua GALLERIA VIRTUALE.